Piano Scuola 2020-2021

Lettera alla Comunità scolastica

Care famiglie, care alunne e cari alunni,

a breve torneremo tutti a scuola.

Quella che troverete non sarà la scuola di sempre, l’emergenza epidemiologica ci ha imposto di cambiare molte cose, dunque la scuola che troverete sarà una scuola ancora in emergenza.

In questi giorni stiamo lavorando per voi insieme agli Enti locali per garantire la riapertura in sicurezza della scuola, tutti saremo costretti a fare qualche cambiamento nelle nostre abitudini, quello che conta però è che con qualche sacrificio e un po’ di adattamento, saremo di nuovo insieme.

Se la nostra scuola riprenderà serenamente a funzionare dipenderà da tutti noi, da quanto osserveremo le regole di distanziamento e da quanto le famiglie aiuteranno la scuola a farle rispettare fin da subito.

Cosa cambierà? Cambierà il modo di entrare e uscire da scuola, infatti entreremo ed usciremo scaglionati, in orari diversi.

Cambierà la disposizione dei banchi, per permettere di stare distanziati in classe e a mensa.

Prima di venire a scuola bisognerà accertarsi di non avere la febbre altrimenti comprometteremmo la salute degli altri, bisognerà disinfettarsi spesso le mani e se necessario, indossare la mascherina.

La Dirigenza, lo staff e la segreteria insieme alle altre istituzioni, in questi giorni, lavorano incessantemente per la ripresa, ma la responsabilità di un buon funzionamento e un benessere collettivo sarà di tutta la comunità scolastica.

Troverete in questa sezione del sito informazioni più precise riguardo l’organizzazione scolastica.

Arrivederci a presto

La Dirigente e lo Staff della scuola

FONDA SAVIO dal 28 settembre al 2 ottobre
Gaspardis - orario dal 5 ottobre