Laboratori dal Catalogo Didattica Digitale - Regione FVG

Classe VA - Scuola Primaria "Anita Pittoni"

LABORATORIO DI STORYTELLING

16 ore di attività da novembre 2019 a gennaio 2020

La Classe VA della Scuola Primaria "Anita Pittoni" ha partecipato ad un Laboratorio di Storytelling che ha portato alla realizzazione - in formato digitale - di una leggenda della mitologia greca. Grazie all'intervento della formatrice Alessandra Patuanelli, i bambini hanno prodotto disegni che rappresentano le fasi più importamti della storia, hanno scritto un testo che poi hanno recitato registrandone l'audio. Infine hanno animato le scene con piccoli movimenti. E' stata un'esperienza molto positiva, accolta dai bambini con entusiasmo, che ha rafforzato la colllaborazione tra di loro utilizzando in modo ludico e creativo le competenze di ciascuno.

I bambini hanno lavorato individualmente e a coppie con gli iPad utilizzando le App PuppetPals2 e iMovie