Mostra "Donne di ieri e di oggi S.T.E.M."

Sabato 20 gennaio 2018, presso la scuola Fonda Savio-Manzoni di Trieste, si inaugura la mostra finale del progetto Donne di ieri e di oggi STEM, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si tratta del momento finale di un lungo percorso costituito da incontri formativi proposti a una trentina di alunne e alunni dell’Istituto Comprensivo Marco Polo, allo scopo di avvicinare, soprattutto le ragazze, alle cosiddette materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

La mostra finale del campo STEM che raccoglie foto, pensieri, oggetti e quanto vissuto durante questi incontri vuole anche essere un momento di festa con i partecipanti, i loro amici, i genitori e tutti coloro che abbiamo incontrato in questi mesi. Sono invitate anche tutte le persone curiose di capire e vedere quanto è stato realizzato. Benvenute e benvenuti a tutti!!